1 – Le persone al centro
La modalità di lavoro da remoto spaventa molti, soprattutto chi si è trovato ora a viverla per la prima volta a causa dell’emergenza sanitaria. Per questa ragione, disegnare un ruolo attivo all’interno dell’organizzazione può essere un primo passo per accorciare le distanze, includere i team di lavoro e definire degli obiettivi chiari e misurabili.
2 – Scrivania? No, grazie. Meglio un ufficio digitale
La tecnologia aiuta ad unire le persone e le supporta nello svolgimento delle attività lavorative. Non solo, crea un ambiente positivo in cui il dipendente si sente parte attiva in grado di generare valore e sviluppare idee innovative. Tra le tecnologie che assicurano un’esperienza digitale integrata emerge il cloud come tecnologia abilitante di un Digital Workplace.
3 – Brand ambassador
La felicità è contagiosa. Avere dei dipendenti felici che si sentono parte dell’azienda è una fonte di ricchezza per la brand reputation. Le persone che si sentono soddisfatte e lavorano bene all’interno di un’organizzazione si trasformano in testimonial e generano un passaparola positivo attraverso la promozione e i valori aziendali. Tutto questo si traduce in social employee advocacy, ossia creare un ambiente positivo che generi entusiasmo e che sia condivisibile anche verso l’esterno.