Digital Workplace per un Best Workplace: co-progettazione creativa e coinvolgimento

Una Social Intranet come spazio centrale della vita dell’azienda

Quando si parla di intranet e Digital Workplace per Best Workplace non ci si riferisce più ad uno spazio digitale dove inserire e condividere policy e documenti, ma di un vero e proprio spazio centrale, sia per la vita dell’azienda che di tutti i suoi dipendenti. Proprio per questa ragione tante aziende lo hanno definito “the new space of the connection”.

Se infatti per un’azienda è un grande privilegio poter essere citata tra le “Best Workplace” in Italia, non va dimenticato che lo spazio di lavoro non è solo fisico, ma anche digitale, soprattutto al giorno d’oggi.

Come un Digital Workplace può migliorare l’Employee Engagement?

Come possono dunque le aziende, ed in particolare quelle che rappresentano già un’eccellenza dei luoghi di lavoro, migliorare concretamente l’engagement dei dipendenti attraverso un Digital Workplace?

Semplici step applicabili se hai un Digital Workplace

Qui puoi trovare alcuni semplici spunti che potrai applicare alla tua organizzazione fin da subito. La base di partenza del tutto è rendere le persone che lavorano per la tua organizzazione partecipi e coinvolte nelle attività quotidiane dell’azienda.

Attraverso il Digital Workplace puoi farlo mettendo in pratica queste semplici azioni:

  • Dai la possibilità di commentare i post sotto alle ultime notizie e rispondi sempre ai commenti.
  • Crea dei form dove viene richiesto un parere/opinione su di un tema di particolare interesse nell’organizzazione.
  • Coinvolgi le persone in ruoli attivi come contributors diretti all’interno delle pagine, come ad esempio: carica le notizie di ogni area aziendale specifica.
  • Celebra certificazioni di team o individuali, permetti loro di proporre e gestire una community all’interno dell’organizzazione.

Tutti questi elementi non solo renderanno il Digital Workplace della tua organizzazione più dinamico e interattivo, ma ti permetteranno anche di conoscere i tuoi dipendenti più da vicino; inoltre potrai collaborare con loro in modo più creativo e potrai creare una cultura aziendale condivisa e facilmente trasmissibile sia internamente che esternamente.

Non hai ancora il Digital Workplace ideale per un Best Workplace, ma desideri implementarlo nella tua organizzazione?

Huware con LumApps, attraverso la sua metodologia ti permette non solo di co-creare con i tuoi team il nuovo Digital Workplace in otto settimane, ma anche di creare workshop innovativi e dinamici customizzati in base alle necessità della tua organizzazione.

Tu e i tuoi dipendenti potrete co-progettare il nuovo Digital Workplace attraverso:

Brainstorming Session, UX Research e UX Design… e non solo!

Sei pronto a iniziare questa nuova avventura? Cosa aspetti?

Compila il form e ti spiegheremo come LumApps può aiutare un Best Workplace a raggiungere livelli di Employee Engagement fino al 90%.

Il team LumApps di Huware