huware premier partner google cloud

Il futuro dell’hybrid work: collaborazione, sicurezza, sostenibilità

 

 22 Novembre

 12:00-12:45

Lo smart working ha cambiato profondamente l’assetto culturale di molte aziende.

Se da una parte a gran voce molti chiedono il ritorno in ufficio, altri continuano a sostenere i vantaggi dello smart-working.

Nel 2020, il 63% delle aziende italiane ha registrato un forte aumento della produttività, grazie all’introduzione della modalità di lavoro da remoto. Sempre nello stesso anno, un sondaggio con 278 manager, compiuto dalla McKinsey, ha rivelato che in media si è già pianificato di ridurre lo spazio degli uffici del 30%.

Torneremo a muoverci, torneremo in ufficio, ma lavoreremo anche in smartworking e ci troveremo distanti.

Come prepararsi allora al lavoro del futuro? Come prepararsi all’hybrid work?

Con strumenti e tecnologie che possano essere facilmente adottabili da ogni dipendente e che possano garantire un lavoro in tutta sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.

In questo webinar ti mostreremo come Google Workspace sia in grado di rispondere alle sfide del panorama aziendale odierno.

Ti parleremo di:

Collaborazione

Google Workspace è molto più di una semplice email. È la piattaforma di collaborazione in cloud di Google e include una varietà di app e funzionalità. Google Workspace permette agli utenti di avere un’esperienza completamente integrata, orientata alla collaborazione e al dialogo online, sia tra persone della stessa azienda, sia rispetto alla clientela e alla catena dei fornitori.

Ha anche la migliore compatibilità sui dispositivi mobili rispetto a qualsiasi altro provider di posta elettronica. Funziona semplicemente ovunque!

Sicurezza

L’Italia è il quinto paese più colpito al mondo dagli attacchi di cyrbersecurity.

Google Workspace si basa sulla Google Cloud Platform, che offre la massima sicurezza sul mercato. È considerato affidabile da alcune delle più grandi aziende del mondo; come HP, Verizon, Whirlpool e Salesforce.

La solida infrastruttura globale, insieme a migliaia di professionisti dedicati all’ambito security e la spinta all’innovazione, consente a Google di rimanere all’avanguardia e di offrire un ambiente altamente sicuro, affidabile, conforme e facile da gestire.

Sostenibilità

Carbon neutral dal 2007, Carbon free entro il 2030. La sostenibilità è un tema molto caro a Google. Google si impegna verso la creazione di data center efficienti, accelerando la transizione verso un’energia priva di emissioni di carbonio, la creazione di luoghi di lavoro sostenibili, la realizzazione di dispositivi e servizi migliori e la fornitura di tecnologie agli utenti che contribuiscono a garantire un futuro più pulito e più sano per le generazioni a venire.