Torna al blog
Blog

Le aule digitali di formazione G Suite di Huware

Formazione online G Suite

La formazione per noi di Huware è sempre stata un tassello fondamentale nell’adozione di progetti G Suite; in particolare modo nella fase di Adoption. In questo periodo non facile per le imprese italiane, non ci siamo fermati ma piuttosto abbiamo trasformato le nostre aule in digitali ottenendo grandi risultati!

Molte aziende infatti, proprio in questo periodo si sono trovate per la prima volta a lavorare in smart working e muovere i primi passi nel mondo G Suite. L’esigenza che si sono trovate davanti è stata proprio quella di apprendere e applicare la Suite di Google al proprio lavoro o alla propria azienda. Per questa ragione avere una formazione dedicata e basata sulle reali esigenze dell’azienda è stata la chiave.

Una cosa a cui teniamo molto e desideriamo condividere con voi, sono dei consigli che diamo a tutti coloro che parteciperanno alle nostre aule interattive e che abbiamo riassunto in questa infografica.

Prima di iniziare una video call:

1. Trovate uno spazio confortevole per seguire la lezione e posizionate lo schermo in modalità “schermo intero” e scegliete un layout che evidenzi e migliori la visione complessiva.

2. Disattivare il microfono in modo da evitare ritorni di voce o rumori di sottofondo. Il microfono dovrà essere riattivato solo per fare domande o interagire con il formatore.

3. Lasciate sempre la webcam attivata in modo da rendere la conversazione più “umana” permettendo anche al formatore di vedervi, conoscervi e riconoscervi nelle lezioni successive! Se la connessione è lenta o c’è qualche problema di banda vi consigliamo di spegnere la webcam in modo da continuare la lezione solamente in audio e con la condivisione schermo del formatore.

Dubbi, domande, curiosità contattateci!