Fileni trasforma il suo modo di lavorare con Google Workspace

Cliente:
Fileni
Data:
Settembre 2019
Categoria:
G Suite, Work transformation

Huware ha supportato Fileni nella migrazione di circa 400 utenti a G Suite in un tempo molto breve. Google Workspace ha decisamente migliorato per i dipendenti la collaborazione e comunicazione, anche grazie a corsi di formazione guidati da Huware, che ha contribuito nell'aumentare l'adozione di nuovi strumenti.

L’azienda

Fileni è il leader italiano nel mercato delle carni bianche biologiche ed è il terzo player nazionale nel settore delle carni avicole.

La sfida

Fileni è un’azienda made in italy continuamente in espansione, solidamente ancorata alle tradizioni, attenta al presente e proiettata verso il futuro.

L’azienda fornisce ogni giorno prodotti genuini e di qualità grazie anche alle tecnologie all’avanguardia su cui si basano i processi produttivi. Una sfida tecnologica sorta negli ultimi anni era la necessità di cambiare la piattaforma di lavoro negli uffici per dare modo alle persone di lavorare in modo più coeso, veloce e collaborativo per accorciare ulteriormente il time-to-market.

La soluzione

Fileni ha scelto Google Cloud per il suo percorso di innovazione migrando, con il supporto di Huware, i suoi circa 400 utenti su Google Workspace (ex G Suite) dal vecchio sistema di posta.

Mentre i team tecnici si occupavano della migrazione, gli Executive e i dipendenti partecipavano giornalmente a sessioni di formazione Google Workspace insieme ai Trainer di Huware, con l’obiettivo di comprendere ed imparare ad utilizzare sin da subito i nuovi strumenti di lavoro.

I risultati

Lo spirito di innovazione di Fileni e le potenzialità di Google Workspace hanno contribuito a trasformare il modo di lavorare dell’azienda che oggi può contare su strumenti veloci e affidabili.

Il numero di mail scambiate internamente è diminuito grazie a Google Meet e le riunioni sono più puntuali grazie a Calendar. Le persone possono condividere i file e lavorarci in tempo reale, questo è un ottimo risultato poiché evita l’invio di file molto pesanti e con versioni non aggiornate.