Lucano 1894 trasforma il suo lavoro con G Suite

Con oltre 125 anni di storia, Lucano 1894 Srl è una dei player principali nel mercato degli alcolici in Italia e all’estero.

Huware ha supportato Lucano 1894 nel suo percorso di innovazione occupandosi della migrazione tecnica a G Suite e progettando un piano di change management con l'obiettivo di aumentare l’adozione di nuovi strumenti e la creazione di nuovi flussi di lavoro.

Cliente:
Lucano
Data:
2019
Servizi
GSuite, Work Transformation
La sfida iniziale

Il contesto di mercato stava cambiando e Lucano 1894 doveva trasformarsi per riuscire a rimanere competitivo. Per questo decise di approcciare un progetto di innovazione d’impatto per aiutare i dipendenti a lavorare meglio insieme ed evolvere l’azienda. “Stavamo cercando un partner che ci avrebbe supportato su un progetto di innovazione continuo nel tempo, non semplicemente per cambiare il sistema di posta” dice Fabio Maglio, ICT Manager di Lucano 1894.

La soluzione

Gli utenti di Lucano 1894 sono stati migrati su G Suite da Huware. Mentre la migrazione era ancora in corso, gli utenti avevano già iniziato ad utilizzare le G Suite Apps ad esempio Calendar per organizzare riunioni, Google Meet per connettersi con le persone di uffici diversi e Google Fogli per condividere dati di vendita in tempo reale. Ora, L’azienda sta pianificando i prossimi passi con Huware per innovare altri processi e workflow come la gestione e la condivisione documentale e dei dati.

I risultati

G Suite ha decisamente migliorato la collaborazione e la comunicazione tra i team di lavoro, ora i dipendenti dislocati in tutto il mondo si sentono parte dell’azienda molto più di prima. Tutti usano G Suite molto bene e questo consente a Lucano 1894 di abbreviare il time-to-market e rimanere competitivo. G Suite ha cambiato il modo di pensare dell’azienda e questo stimola le persone  a dare sempre il massimo anche in altre attività lavorative.

Da quando siamo migrati su G Suite è un po’ più difficile trovare una risposta alla domanda del nostro motto “Cosa vuoi di più dalla vita?”. Ora le nostre persone in tutto il mondo possono facilmente comunicare, condividere file e aggiornamenti in tempo reale come se fossero nello stesso ufficio.

Fabio Maglio, ICT Manager di Lucano 1894