Qintesi sceglie il cloud di Google per la crescita dell’azienda

Qintesi Group è un Gold Partner italiano SAP che offre consulenza gestionale, soluzioni e servizi tecnologici insieme all'outsourcing.
Huware ha supportato Qintesi nell'affrontare la sua sfida d'innovazione attraverso la migrazione tecnica di G Suite e diverse attività strutturate di gestione del cambiamento, con l'obiettivo di costruire nuovi flussi di lavoro e migliorare i processi interni.

Cliente:
Qintesi
Data:
Dicembre, 2019
Servizi:
GSuite, Work Transformation
La sfida

Qintesi, essendo uno dei partner SAP più innovativi, ha sempre investito nella tecnologia. Alcuni anni fa la loro crescita ha richiesto una trasformazione. In aggiunta al cambio d’ufficio, hanno anche scelto di essere i primi a concentrarsi sull’opportunità cloud di Google, iniziando con la migrazione a G Suite, per cambiare la mentalità dei dipendenti e le loro operazioni quotidiane.

La soluzione

Circa 300 utenti in tutta l’azienda sono stati migrati su G Suite da Huware.

Qintesi ha scelto di utilizzare l’intera piattaforma di collaborazione per garantire un prodotto completo ai dipendenti.
Sin dall’inizio, Huware e Qintesi hanno collaborato per aumentare l’adozione di G Suite e progettare un nuovo modo di lavorare. Era fondamentale che tutti gli utenti innovassero perché solo questo poteva essere il primo passo per realizzare la nuova visione dell’azienda.

Il risultato

G Suite ha sicuramente favorito i dipendenti nelle loro attività lavorative, ma non si trattava solo di migrazione.

Questo progetto ha dato il via alla collaborazione con Huware, per alcuni carichi di lavoro prioritari Google Cloud come SAP Migration e Data Analytics.
Qintesi crede fermamente nella tecnologia di Google e, per questo motivo, ha già fatto certificare Google Cloud alcuni dei suoi dipendenti.

Volevamo anticipare il passaggio dei nostri clienti e partner nel cloud. Quindi abbiamo preparato Qintesi per l’innovazione nel cloud, modificando inizialmente gli strumenti di lavoro nelle nostre operazioni quotidiane.

 

Giovanni Caglioni, Partner, Qintesi Spa