Cybersecurity: perché scegliere Google Cloud

Le vulnerabilità dei sistemi informatici hanno permesso a gruppi di cybercriminali di compiere attacchi di cyberspionaggio su larga scala in tutto il mondo.

Alla fine dell’anno scorso la vicenda legata a SolarWinds ha scosso gli Stati Uniti con il più grave cyberattacco mai subito da un Paese. A distanza di qualche mese, le vulnerabilità nei server di Microsoft Exchange avevano aperto un nuovo capitolo con nuove e numerose vittime e milioni di byte di dati trafugati: la notizia, in questo secondo caso, è che l’Italia è il quinto paese più colpito al mondo.

«La diffusione della pandemia ha ampliato le opportunità per i sodalizi criminali di effettuare attacchi, i cui bersagli non sono solo i soggetti del circuito finanziario e del settore dei servizi pubblici essenziali, ma anche le strutture del sistema sanitario». (Lamberto Giannini, Capo della Polizia di Stato).

Partecipa al nostro prossimo webinar!

Scopri gli strumenti e le tecnologie più adatte al lavoro post-pandemia

Perché scegliere Google Cloud

La sicurezza del cloud è uno dei temi fondamentali dell’intera strategia di Google.

Proprio ad agosto 2021 Google ha annunciato che investirà 10 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per rafforzare la sicurezza informatica, inclusa l’espansione dei programmi zero-trust, aiutando a proteggere la catena di fornitura del software e migliorando la sicurezza dell’open source.
Non a caso la Google Cloud Platform è stata nominata Leader all’interno del rapporto The Forrester Wave™ – Data Security Portfolio Vendors. Il rapporto ha analizzato la gamma completa delle offerte per la sicurezza dei dati – sia in cloud che on-premise – dei 13 principali fornitori presenti attualmente sul mercato e Google Cloud ha ottenuto il punteggio più alto.


Il rapporto elaborato da The Forrester Wave sancisce definitivamente che la sicurezza occupa un posto centrale all’interno della strategia di Google Cloud: il cliente è il proprietario dei dati e la loro sicurezza è assolutamente garantita.
La trasformazione digitale sta cambiando profondamente il modo in cui le aziende lavorano e fanno innovazione.

In questo scenario in rapida trasformazione, non muta solo il panorama delle minacce. Cambia anche l’ecosistema criminale che le genera.

Proteggi la tua organizzazione con le soluzioni per la sicurezza di Google Cloud.

Applica il meglio di Google alla sicurezza nel cloud, on-premise o in deployment ibridi. Individua, esamina e contribuisci ad arrestare le minacce informatiche che colpiscono la tua azienda e i tuoi utenti prima che gli attacchi causino danni o perdite.