Ottimizza i tuoi processi con AppSheet

Rivoluziona i processi con AppSheet, la piattaforma di sviluppo low code che trasforma le idee in app aziendali efficienti e scalabili.


App per ogni esigenza e processo

AppSheet è la soluzione Google Cloud che consente di sviluppare e personalizzare potenti app web e mobile, senza la necessità di conoscere il linguaggio di programmazione.

Attraverso l’utilizzo di AppSheet, la tua azienda ha il totale controllo sulla struttura e sul funzionamento delle proprie app, permettendo una personalizzazione completa e minimizzando i fenomeni di shadow IT per evitare che gli utenti si loggino ai propri account privati tramite cloud aziendale senza autorizzazione.

Cosa fa AppSheet?

AppSheet reinventa lo sviluppo di app organizzative perché non prevede alcuna conoscenza dei linguaggi di programmazione. Questo è possibile in quattro semplici step:

  1. Identifichiamo le tue fonti di dati (ad es. Excel, Fogli Google, SQL, Salesforce ecc.) le colleghiamo ad AppSheet, in alternativa si può creare un nuovo database con la funzione nativa di AppSheet;
  2. Definiamo sia la struttura dei dati sia la visualizzazione della tua app, in modo da rendere fluida l’esperienza utente;
  3. Scegliamo le regole di gestione dei dati della tua app per una maggiore sicurezza nella visualizzazione e condivisione dei dati;
  4. Testiamo la tua app e, solo quando è davvero pronta, la pubblichiamo sulla piattaforma AppSheet e la condividiamo con tutti gli utenti aziendali.

Insieme ad AppSheet e a Huware puoi personalizzare e ottimizzare i tuoi processi aziendali mettendo al centro i tuoi obiettivi. Questo significa avere a tua disposizione potenti app web e mobile, automatizzare le operazioni manuali e accedere a una piattaforma centralizzata integrata con tutti i tuoi dati e software.

Soluzioni verticali per use case

AppSheet offre soluzioni scalabili e innovative che aiutano le aziende a migliorare l’efficienza dei propri processi interni per moltissimi use case, tra cui:

  • Aumento della collaborazione e della produttività grazie alla condivisione di dati e informazioni e alla semplicità di utilizzo.
  • Ottimizzazione della gestione dei dati utilizzando moduli, scansioni di codici a barre, firme, immagini e personalizzando le funzionalità, la UX, la sicurezza e l’identità del tuo brand
  • Automatizzazione dei processi operativi grazie allo sviluppo di automazioni legate alle operazioni manuali (invio di e-mail, SMS e notifiche push) e all’integrazione dell’AI (analisi intelligente dei documenti, riconoscimento ottico dei caratteri)
  • Integrazione senza difetti di dati con Workspace e applicazioni esterne come Office 365, Dropbox e Salesforce, e con database SQL, Apigee, API REST e OData

Analisi dei need reali

Vuoi comprendere e fare knowledge sharing dei need aziendali? Identifichiamo le reali necessità della tua organizzazione e gli obiettivi.

Workshop a quattro mani

Cerchi un partner tecnologico che ti guidi nel design e nella prototipazione? Attraverso workshop mappiamo i processi attuali e li ridisegniamo.

Testing avanzato

Hai un’idea ma vorresti più sicurezza sul risultato? Raccogliamo feedback e consigli dal test sul prototipo per sviluppare un’app di successo.

Formazione continua

Vuoi che i tuoi team siano autonomi e che l’adoption sia elevata? Attraverso training continui, aiutiamo il tuo team aziendale a sviluppare in autonomia con Appsheet.

Il nostro approccio come partner per l’evoluzione della tua azienda

In qualità di primo partner AppSheet in Italia, accompagniamo la tua azienda in un percorso di evoluzione tecnologica garantendo un’eccellente gestione dei servizi, sempre con un occhio attento all’innovazione, alla sicurezza e all’efficienza operativa.

I nostri esperti in evoluzione digitale adottano metodologie innovative durante l’intero percorso di implementazione di AppSheet, partendo dalla fase iniziale di discovery fino alla realizzazione, per un’adozione tecnologica di successo.

Le nostre storie di successo

Feralpi crea una cultura di comunicazione, collaborazione e innovazione con Google Workspace

Feralpi crea una cultura di comunicazione, collaborazione e innovazione con Google Workspace

Scopri di più