Come Unieuro ha massimizzato l’AOV e il CR con la Recommendation AI

La tua strategia ecommerce genera traffico costoso, ma stai lasciando sul tavolo preziose opportunità di cross-selling e up-selling? Ogni utente senza una raccomandazione pertinente è un’occasione di ricavo persa, specialmente in un mercato retail ad alta competizione.

È tempo di trasformare il tuo catalogo prodotti in un vero e proprio motore di profitto strategico.

Partecipa al nostro live webinar, il 5 febbraio alle 12:00, con la partecipazione esclusiva di Marco Angioletti, Head of Omnichannel Technology di Unieuro, per scoprire l’approccio non-widget di Huware. Ti mostreremo come Huware Recommendation AI, basato su tecnologia Google Cloud, trasforma l’esperienza utente in un aumento diretto dell’Average Order Value  e del Conversion Rate, con un ROI dimostrabile in 12 mesi.

Grazie alla testimonianza di Unieuro scoprirai come l’AI non solo suggerisce prodotti, ma migliora la qualità di ogni sessione, minimizza i carrelli abbandonati e permette al tuo team di concentrarsi su strategie di crescita a più alto valore.

Perché partecipare?

  • Scopri l’impatto reale sul ricavo: andrai oltre il concetto di “AI generica” e scoprirai come la Recommendation AI si traduce in un aumento tangibile dell’AOV e del CR, generando un ritorno economico positivo in pochi mesi.
  • Testimonianza esclusiva di Unieuro: ascolta l’esperienza diretta di un leader del retail su come hanno affrontato la sfida del cross-selling e up-selling e i risultati di business concreti raggiunti dopo l’implementazione del progetto.
  • Roadmap e strategia 2026: ti forniremo una metodologia chiara per integrare una strategia di Recommendation AI scalabile all’interno della tua azienda.

Iscriviti ora!

Iscriviti a questo evento

    Agenda

    12:00
    Benvenuto e introduzione
    12:05
    La grande sfida del retail: stai massimizzando davvero ogni visita?

    Analisi delle inefficienze e introduzione al potere trasformativo della Recommendation AI.

    12:20
    L'esperienza Unieuro: progetto, implementazione e ROI

    Intervista e case study con Marco Angioletti, Head of Omnichannel Technology di Unieuro.

    SPEAKER

    Marco Angioletti

    12:45
    Roadmap 2026: i passi concreti per la tua AI strategy

    Applicazione pratica della metodologia Huware e il futuro dell’AI nel Retail.

    12:50
    Q&A Live

    Con gli esperti Huware e Unieuro.

    Quando

    5 febbraio 2026

    Orario

    12:00

    Location

    Google Meet

    Iscriviti a questo evento