Torna al blog
Blog

Google Meet per aumentare la connessione del team

Google Meet Huware

In questo ultimo periodo lavorare o studiare da casa è diventata ormai una consuetudine. Per le aziende e le scuole che già usavano G Suite il passaggio allo smart working e all’e-learning è stato sicuramente più semplice grazie alle App di collaborazione per connettere le persone ovunque esse si trovino.

G Suite include anche Google Meet (precedentemente Hangouts Meet), il sistema di videoconferenza integrato e fruibile da ogni device con un semplice link o con l’App mobile, ora sempre più importante e presente nella nostra quotidianità.

Per facilitare l’attività da remoto, Google ha reso disponibili gratuitamente a tutti le funzionalità avanzate (enterprise) di Google Meet fino al 30 settembre con anche alcune importanti novità.

Le funzionalità di Google Meet

1. Organizza videoconferenze e riunioni fino a 250 partecipanti o webinar fino a 100.000 con la modalità live streaming.

2. Condividi il tuo schermo per mostrare ai partecipanti il tuo desktop o solo una finestra del tuo browser.

3. Visualizza fino a 16 partecipanti in una volta grazie alla nuova funzionalità tiled view o “in griglia”.

4. Registra le riunioni e i webinar per poterli riguardare o condividere, i file di registrazione sono salvati direttamente in Google Drive.

5. Usa i sottotitoli in tempo reale (al momento solo in inglese) per seguire al meglio le conferenze.

6. Sfrutta le integrazioni con le altre App di G Suite come ad esempio Gmail per lanciare un meeting con un semplice click o Google Moduli per avviare delle survey in tempo reale.

Oltre a queste, ci saranno nelle prossime settimane tante nuove funzionalità che miglioreranno ancora di più l’esperienza di videoconferenza (rimanete connessi!)

In Huware, abbiamo pensato a come sfruttare al massimo Google Meet per aumentare la connessione tra i team. Oltre alle riunioni, abbiamo ideato diverse iniziative extra lavorative per passare qualche momento insieme, ecco qualche esempio a questo link.

Se vuoi saperne di più o hai bisogno di supporto puoi contattarci a adoptionemergency@huware.com