Tiesse ha uno strumento di collaborazione per tutti con Google Workspace

Huware ha supportato Tiesse Spa nell'implementazione di Google Workspace, che ha decisamente migliorato per i dipendenti la collaborazione e comunicazione, anche grazie a corsi di formazione guidati da Huware, che ha contribuito nell'aumentare l'adozione di nuovi strumenti.

Cliente:
Tiesse Spa
Data:
Maggio 2022
Categoria:
Google Workspace, Work transformation
L’azienda

Tiesse S.p.A. nasce nel 2003 come realtà specializzata nel trasporto e nella logistica. Negli anni assimila le competenze degli altri partner che si fondono con l’azienda fino a portarla alle attuali dimensioni. Tiesse è oggi la prima e unica realtà italiana con un network proprio ad offrire un servizio completo nel trasporto alla Grande Distribuzione, nel trasporto a collettame, nelle forniture Ho.Re.Ca. e nel trasporto ADR e B2B.

La sfida

Già altre aziende del gruppo avevano scelto e adottato la suite di collaborazione Google Workspace, quindi l’azienda voleva uniformarsi ai sistemi di comunicazione e collaborazione. L’obiettivo era aumentare l’efficienza quotidiana, ridurre il sovraccarico di posta elettronica e velocizzare i processi interni.

La soluzione

Già in passato Huware aveva dato supporto nel passaggio a Google Workspace ed è stata rinnovata la fiducia in loro per supportare Tiesse nel percorso di trasformazione digitale.

La necessità era anche quella di collegare e utilizzare le App di lavoro con qualsiasi dispositivo, in modo sicuro, anche fuori dall’azienda e incoraggiare il lavoro di squadra, attraverso la creazione e l’elaborazione simultanea di documenti. 

Il progetto è stato implementato seguendo due fasi: in primis la migrazione dal vecchio sistema di posta e l’attivazione di percorsi di formazione grazie al team Huware. 

In particolare sono state selezionate internamente alcune persone come Google Guides a cui è stato rivolto un training più approfondito in modo da renderle punto di riferimento per i propri colleghi, a seguito di cui è stato coinvolto anche il resto della popolazione aziendale.

I risultati

La suite Google Workspace ha garantito un ruolo attivo a tutte le risorse, indipendentemente dal luogo in cui lavorano e ha fornito all’azienda uno strumento semplice, intuitivo e affidabile, che consente una nuova esperienza di condivisione delle informazioni.