Caso studio

T-Space: la piattaforma di comunicazione interna di Telepass

Chi è Telepass, Mobility Services Company.

Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 al fine di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano: un ecosistema, fruibile in modalità digitale, nato per dare alle persone la possibilità di muoversi senza ostacoli e in modo sostenibile.

Alla tradizionale offerta legata al telepedaggio autostradale, Telepass ha aggiunto nel tempo 30 servizi addizionali collegati ai nuovi stili di mobilità. Oggi, le società del Gruppo Telepass, sono impegnate nell’estendere e garantire l’accesso ai propri servizi anche in Europa, per trasformare davvero ogni spostamento in un’esperienza senza confini.

La sfida iniziale

La collaborazione con Huware è cominciata all’inizio della pandemia, un periodo caratterizzato da diversi cambiamenti in ambito lavorativo.

Telepass aveva l’esigenza di implementare una intranet aziendale per:

  • valorizzare e favorire la ricerca rapida di informazioni;
  • mantenere l’engagement delle persone;
  • favorire l’efficacia di una comunicazione interna.

In un contesto nuovo come questo, il bisogno primario di Telepass era quello di realizzare una piattaforma digitale in grado di rispondere a tutte le esigenze aziendali e al cambiamento in corso.

La soluzione

Telepass era alla ricerca di soluzioni semplici che favorissero la conoscenza dell’evoluzione dei servizi e dei cambiamenti organizzativi.

Comunicare in modo veloce, attraverso uno strumento semplice, customizzabile e flessibile sono state le caratteristiche della tecnologia LumApps che ha portato Telepass a sceglierla e a scegliere Huware come suo Partner in questo progetto.

Da qui è nata T-Space. L’implementazione della intranet, oltre a incrementare l’engagement aziendale, ha fatto sì che i dipendenti potessero sentirsi costantemente aggiornati attraverso una piattaforma digitale.

Ad oggi la social intranet di Telepass continua ad essere un punto di riferimento per tutte le informazioni aziendali, oltre che uno strumento scalabile e che si adatta alle esigenze del brand.

I risultati

L’implementazione della intranet T-Space ha dato l’opportunità a Telepass di avere sempre a disposizione informazioni aggiornate e accessibili in ogni momento.

La piattaforma ha ottenuto numeri importanti lato engagement e quotidianamente viene visualizzata e utilizzata come uno degli strumenti centrali per la comunicazione interna.

"L’uso della piattaforma è paragonabile all’uso che ognuno di noi svolge ogni giorno su Google. Se una o un collega sono in cerca di un’informazione sanno che all’interno della intranet troveranno la risposta alle loro necessità."

Giulia Renzetti
HR Engagement & Communications
Cliente

Telepass

Strumento

LumApps

Potrebbe interessarti

Come LumApps garantisce la continuità operativa aziendale

Come LumApps garantisce la continuità operativa aziendale

Scopri di più
LumApps

LumApps

Scopri la social intranet collaborativa che crea un ambiente di lavoro digitale unico e massimizza l’engagement e la retention.

Scopri di più