Give Back
Le nostre scelte consapevoli per ridare valore al mondo

Abbiamo aderito a Pledge 1%: un movimento globale che crea un new normal, grazie a cui il give back diventa parte integrante del dna di molteplici aziende.

Pledge 1% consente alle aziende di donare l’1% dei servizi, l’1% dell’equity, l’1% del profitto o l’1% del tempo dei dipendenti, a cause di loro scelta.

Seguendo la filosofia di questa iniziativa, ogni anno doniamo l’1% del profitto e ogni huroes l’1% del suo tempo, per sostenere attività e associazioni volte ad aiutare la comunità, start-up o progetti rivolti all’ambiente.

Huware si impegna nella creazione di una cultura della sostenibilità, basata su due pilastri: innovazione e persone.
Attraverso la collaborazione con aziende e startup innovative nell’ambito della sostenibilità e il coinvolgimento di tutti gli Huroes in piccole azioni che fanno la differenza.

Sostenibilità ambientale

“Per noi, donare un albero rappresenta la fiducia che si è instaurata tra le parti. Così come ogni persona contribuisce con passione e dedizione durante ogni fase di un progetto, l’albero diventa un piccolo gesto per restituire alla comunità il valore creato insieme.”

Nell’ultimo periodo, grazie alle nostre iniziative sostenibili abbiamo raccolto più di 15kg di CO2, collaborando con startup e associazione innovative, scegliendo partner tecnologici che si impegnano quotidianamente per un mondo Carbon Free e lavorando costantemente sull’educazione ambientale dei nostri Huroes e lo sviluppo sostenibile di Casa Huware.

Sostenibilità sociale
Abbiamo la fortuna di fare un lavoro che ci appassiona, con un team speciale e motivato. Tornare alla comunità parte del valore che generiamo, è una nostra responsabilità.
Give Back fa parte del “why” di Huware, e abbiamo il compito di farlo crescere contestualmente alla crescita del nostro progetto.
I nostri partner
Tecnologia e sostenibilità
Google Cloud

Il cloud di Google Cloud risulta attualmente il più green del settore. Tutti i servizi offerti sono infatti carbon neutral. I suoi data center sono 2 volte più efficienti dei tipici data center di livello enterprise e il loro potere computazionale a parità di consumo energetico è 6 volte più avanzato di cinque anni fa.

Il passaggio a Google Cloud Platform (GCP) permette alle organizzazioni che desiderano ridurre le emissioni di carbonio dei propri carichi di lavoro di intervenire e ottimizzarne l’utilizzo. Questo consente di ottenere i benefici del cloud, tra cui flessibilità e scalabilità, e, allo stesso tempo, di offrire migliori servizi alle persone in modo più sostenibile.

Salesforce

“We’re focused on getting every company to reach net zero, faster”

Salesforce ha raggiunto il traguardo di Zero Emissioni Nette lungo tutta la catena del valore, grazie anche al conseguimento dell’obiettivo del 100% di energia rinnovabile utilizzata per le sue operations.

È parte di Pledge 1%, iniziativa di give back a cui aderisce anche Huware, e fondatore di 1t.org, piattaforma per accelerare le soluzioni nature-based.

Ha sviluppato soluzioni ambiziose per la lotta contro i cambiamenti climatici in grado di generare effetti a catena e accompagnare le aziende verso la carbon neutrality con Net Zero “as-a-service”.