Le organizzazioni più innovative e adattive stanno già sfruttando il pieno potenziale di Google Workspace, sia per il lavoro ibrido sia per i dipendenti in prima linea;
Comunicazione e collaborazione, operatività e logistica, onboarding e formazione, finalmente incontrano una tecnologia all’altezza delle aspettative delle tue persone, grazie a degli strumenti innovativi che mettono le persone al centro del processo di adoption.
E i risultati hanno un impatto diretto sul tuo business in termini di riduzione dei tassi di turnover, maggiore produttività e soddisfazione dei clienti.
Google sfrutta tutta la potenza dell’Intelligenza Artificiale incorporandola nella sua suite di produttività, permettendone l’accesso a tutte le aziende che vogliono stare al passo con l’innovazione.
La novità riguarda l’introduzione di Duet AI per Google Workspace, che contribuisce ad automatizzare processi e flussi di lavoro, generare contenuti e molto altro, utilizzando testo, voce, audio e video.
Oggi l’intelligenza artificiale è presente in Documenti Google e Gmail con un set di funzionalità di scrittura con le quali è possibile:
- Realizzare bozze, rispondere e riepilogare.
- Fare brainstorming, correggere bozze, scrivere e riscrivere in Documenti.
- Dare sfogo alla creatività del tuo team con immagini, audio e video generati automaticamente in Presentazioni.
- Passare da dati grezzi ad approfondimenti e analisi tramite il completamento automatico, oppure generare formule e fare categorizzazione contestuale in Fogli.
- Generare nuovi sfondi e acquisire note in Meet e abilitare i flussi di lavoro per svolgere le attività in Chat.
Infine altre funzionalità basate sul l’intelligenza artificiale in Google Workspace aiutano a bloccare oltre il 99,9% dello spam e messaggi di phishing provenienti dalle caselle di posta degli utenti; riassumere le conversazioni in Documenti e Chat; e migliorare la qualità video.